Impianto HI-SIERO per Caseifici, in grado di Recuperare diversi Kg. di prodotto e di separare la SieroProteina

L'impianto Hi-T BioSI, rappresenta un nuovo modello di innovazione tecnologica impiantistica per caseifici (di piccole, medie, grandi dimensioni).
Infatti Hi-T BioSI permette di Recuperare tramite l'installazione di un Vibrovaglio serie HT-SL  di recuperare immediatamente tutto lo scarto previsto e generato durante le fasi di produzione casearia. La funzione di questo Vibrovaglio è recuperare tutto quel residuo che finirebbe nella scrematrice, intasandola ripetutamente e portando una diminuzione della portata oraria del ciclo produttivo. Nel Caso specifico di un prodotto comune come la Mozzarella, verrebbero recuperati diversi Kg. di prodotto, che vanno ad aumentare la produzione, invece di essere scartati e persi.

Dopo questo 1° Stadio di trattamento, il Siero di latte viene Filtrato e Trattato attraverso delle Membrane di Ultrafiltrazione, in grado di Separare le SieroProteine (Concentrato) che può essere utilizzato come BioGas (1/3 del Totale) o inviata ai Serbatoi di smaltimento, mentre la Parte trattata verrà inviata all'impianto di scarico, poichè non rappresenta un pericolo ambientale. 

Questo Comporta Costi di Smaltimento minimo, ridotti di 2/3 rispetto al funzionamento Normale, possibilità di generare un rientro economico, poichè il concentrato è un ottima fonte di BioGas che a valore di mercato intorno ai 12,00 - 16,00 euro / Tonnellata.

scarica pdf