Hydro Technology & Save The Children 2015

“Egregio Matteo Giacopini,

voglio usare le parole di Fernández per iniziare questa lettera a Lei indirizzata. Parole di gratitudine che raccontano il valore inestimabile che c’è in un gesto di solidarietà. Il valore di una vita che cambia, migliora, cresce e guarda avanti.

Fernández ha 16 anni, e vive in Bolivia in una famiglia molto povera. Lui e i suoi 5 fratelli non sempre hanno avuto cibo adeguato, o mezzi per affrontare i rigidi inverni, o la possibilità di studiare, andare a scuola e costruirsi un futuro. Sono bambini che non sempre hanno potuto essere quello che erano, semplicemente bambini.

Noi lavoriamo in Bolivia dal 1985, e da allora c’impegniamo per garantire a tutti i ragazzi cibo, protezione, assistenza sanitaria, educazione scolastica e formazione professionale.

Grazie al nostro sostegno Fernández oggi va a scuola e sta studiando per diventare artigiano, vuole fare il gioielliere un giorno. Fernández sorride, è contento di poter studiare, e vuole mostrare a se stesso e agli altri che l’aiuto che gli è stato dato diventerà un giorno qualcosa di importante. Diventerà futuro, il suo.

Scegliendo questa lettera per Natale, Hydro Technology ha trasformato i suoi regali aziendali in un sostegno concreto a Save the Children. E quindi insieme a Lei, aiuta tantissimi bambini, come Fernández, in tutto il mondo, che grazie a questo gesto di solidarietà hanno la possibilità di ricevere cibo, acqua, cure, istruzione e protezione.

E così mi sento di poter donare a Lei e a Hydro Technology le parole che Fernández rivolge a Save the Children.
Perché le posso dire con estrema certezza che il sostegno che avete deciso di darci non è vano.

Grazie ancora a Hydro Technology e a Lei, e tanti cari auguri.”

Valerio Neri
Direttore Generale STC

< Indietro